Site Loader

La compagnia di Dublino ha negli ultimi anni cambiato più volte la strategia riguardo ai bagagli sui loro voli Nazionali ed Internazionali. Il tutto dovuto ad un riassetto economico per guadagnare utili sui servizi extra, come ad esempio,  i bagagli da stiva. Come tutte le compagnie di volo Low-Cost il loro scopo è di farvi viaggiare “leggeri” e di “multarvi” nel caso di non conformità.

Di seguito vogliamo ricordarvi le regole  che devono essere rispettate per non dover pagare costi aggiuntivi e supplementi in Aeroporto.

Bagaglio a mano Ryanair

Ryanair permette il trasporto di un bagaglio a mano di dimensioni massime 55 x 40 x 20 cm ed un peso massimo di 10 Kg. Inoltre, è possibile portare anche un piccolo beauty-case oppure un laptop o la classica borsetta da donna a condizione che rispetti le dimensioni massime di 35 x 20 x 20 cm.

Se volete viaggiare con un infant di meno di 2 anni potrete portare, per lui, un bagaglio di 5 Kg con i suoi effetti personali.

ATTENZIONE: se il vostro bagaglio a mano non dovesse rispettare le limitazioni previste dalla compagnia aerea sarete costretti a pagare  al Boarding Gate un supplemento variabile. Consigliamo di visitare il sito ufficiale per info dettagliate o per aggiornamenti: Ryanair.com

Ryanair informa inoltre i passeggeri che in caso l’aereo abbia un alto numero di passeggeri e poco spazio in cabina si riserverà il diritto di trasportare il bagaglio a mano, gratuitamente, in stiva. L’unico inconveniente è che nel caso il tempo sia con il contagocce, bisognerà, poi, aspettare l’avvio del nastro trasportatore.

Bagaglio da stiva Ryanair

Acquistanto un biglietto con Ryanair il bagaglio in stiva non è automaticamente compreso nel prezzo. Se il bagaglio a mano non è sufficiente per trasportare i vostri effetti personali potrete inserire, in fase di acquisto o di Check-in online,  fino a due bagagli da 15 o 20 Kg e pagare un surplus per il servizio.

Se viene superato il peso consentito del bagaglio registrato, bisogna pagare una tassa per ogni chilogrammo in eccesso.

Se si viaggia con un bambino, avrete anche diritto di trasportare un passeggino pieghevole o uno dei seguenti oggetti: seggiolino per auto, seggiolino per bambini o un letto portatile.

Oggetti non ammessi nei bagagli Ryanair

Ricordate che è vietato trasportare i seguenti oggetti:

  • Pistole o armi da fuoco
  • Armi da taglio o oggetti taglienti
  • Oggetti contundenti
  • Sostanze esplosive o infiammabili
  • Sostanze chimiche o tossiche
  • Pece, cacciagione o trofei di caccia

Ovviamente, la compagnia si riserva il diritto di vietare il trasporto di bagagli contenenti articoli proibiti.

Per eventuali dubbi, contattate il sito ufficiale, il nostro articolo potrebbe non essere stato ancora aggiornato, oppure scriveteci una mail a: info@bbtravel.it.

Welcome on Board!

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianSpanish