Site Loader

COME E QUANDO, TENDENZE di questo strano 2020

A tu per tu con i professionisti del settore: rispondono gli esperti di MATRIMONIO.COM

Il mondo è fermo. Lockdown da ormai molte settimane. Chiunque e da ogni angolo del mondo vive momenti di paura e incertezza. La paura dell’avvenire e dei tempi che ne scandiscono la differenza, ma soprattutto l’incertezza riguardo ai progetti di un futuro prossimo su cui ognuno di noi, in un modo o nell’altro, aveva investito. Sono molte le domande che ci poniamo e molti gli aspetti interessanti da approfondire. Uno fra tutti quello a cui oggi decidiamo di dedicare la nostra massima attenzione:

COME FARA’ CHI AVEVA PROGRAMMATO IL PROPRIO MATRIMONIO NEI MESI ESTIVI?

Certo non è facile immaginare lo stato d’animo di chi, oltre a vivere come tutti il peso della pandemia che incorre, deve anche fare i conti con progetti messi per ora in stand by.

Ed è per questo che per farlo ci affidiamo alla consulenza e alle informazioni di uno fra i più noti esperti nel settore nuziale: MATRIMONIO.COM

matrimonio.com sito internet

Noi di BBTRAVEL ci teniamo ad informare i nostri lettori di sole notizie certificate basandoci su fondi attendibili e consultando in base alla categoria affrontata solo i migliori sul campo

Come abbiamo già detto matrimonio.com è un’azienda operante nel settore che si occupa dell’organizzazione nunziale dalla A alla Z. Basti clicare sul link https://www.matrimonio.com/ per rendersi conto della grandezza e dell’importanza di cui stiamo parlando: oltre 60.000 fornitori tra cui scegliere.

Ricevimento  Fotografo matrimonio  Musica matrimonio  Auto matrimonio  Partecipazioni nozze  Abiti da sposa  Fiori matrimonio  Vestiti sposo …e il tutto con qualche semplice passaggio!

Ma torniamo a noi.. Abbiamo chiesto a matrimonio.com di inoltrarci alcuni dati chiavi rispetto all’impatto del COVID19 sul settore nunziale. Ebbene, matrimonio.com ha lanciato un sondaggio in Italia, Francia e Spagna per ottenere dati statistici rispetto a quanto sta accadendo.

Il sondaggio citato ha ottenuto più di 2600 risposte:

Contattaci via whatsapp per un Preventivo Gratuito
  • I matrimoni non si stanno cancellando, ma rinviando. I risultati sono infatti incoraggianti: il 91,3% delle coppie sceglie di rimandare e solo l’8,7% annullerà il proprio matrimonio, al momento. Se diamo uno sguardo anche alle nuove date che hanno fissato, la maggior parte di loro si sposerà nella seconda metà dell’anno e solo l’8% sceglie di spostare la data del matrimonio al 2021. A conferma di ciò, le coppie “primaverili” che hanno modificato la loro data l’hanno posticipata all’autunno di quest’anno. Lo slittamento medio di data attuale è, infatti, di 5/6 mesi.
  • Fortunatamente, nel periodo in questione (considerando i mesi di marzo e aprile) nel nostro Paese, si tengono solo l’8,8% dei matrimoni di tutto l’anno. Potrebbero essere quindi interessati tra i 16.000 e i 17.000 matrimoni in Italia.  
  • In generale, l’investimento che le coppie fanno per le loro nozze in Italia è in media di 23.970€, come si può leggere nel Libro Bianco del Matrimonio, pubblicato da Matrimonio.com, ESADE Business School e in collaborazione con Google.  
  • All’interno del portale Matrimonio.com sono condivisi diversi articoli di consigli e suggerimenti come quello in merito al rinvio delle nozze o quello relativo alla riorganizzazione della luna di miele e lanciati alcuni dibattiti nella stessa community  in cui possiamo leggere i racconti di future spose come Imma, che è convinta che il suo matrimonio si celebrerà, se non adesso tra qualche mese e di Jessica, che ha optato per posticipare le nozze da maggio a settembre. In generale, all’interno della community, sono moltissimi i messaggi di conforto e supporto tra le future spose che si fanno forza l’una con l’altra per fronteggiare il momento difficile e sentirsi un po’ meno sole.
  • I professionisti del settore stanno giocando un ruolo molto importante in questo caso e stanno cercando di far quadrare le date in modo che tutte le coppie che si sarebbero dovute sposare a marzo e ad aprile, e che sono state colpite da questa eccezionale situazione, possano celebrare comunque la loro giornata nei prossimi mesi. Si sta quindi riscontrando una grande solidarietà da parte di tutti i professionisti che empatizzano con il complicato momento che le coppie stanno vivendo e decidono di aiutarle al di là degli accordi contrattuali, mettendo a disposizione ogni tipo di agevolazione.

E’ importante sottolineare che matrimonio.com ha lanciato questo sondaggio circa un paio di settimane fa e quindi, data la continua evoluzione della situazione e il prolungarsi delle misure restrittive, si sta lavorando a un nuovo sondaggio da lanciare alle coppie registrate al portale.

E’ per questo che noi di BBTRAVEL consigliamo a chiunque di voi stesse leggendo e chiunque di voi si senta “chiamato in causa” di registrarsi al portale in questione affinché possiate toccare con mano propria e approfondire la realtà riguardo la cosa in questione, nella piena consapevolezza che ad affiancarvi nelle scelte saranno SOLO VERI PROFESSIONISTI DEL SETTORE: https://www.matrimonio.com/

Ringraziamo per la preziosa collaborazione di Matrimonio.com – Francesca Carminati

Tendenze Matrimonio 2020

Ti è bastato un solo minuto per avere accesso ad una selezione di tendenze lanciate da MATRIMONIO.COM
Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianSpanish