Site Loader

Museo del Prado di Madrid 

Il Prado è uno dei musei più importanti del mondo, e vale la pena avere a disposizione almeno mezza giornata per visitarlo. Qui troverete opere di artisti come Caravaggio, Goya, Raffaello, Velasquez, il Prado raccoglie un pò la storia dell’arte europea. Da qui potrete acquistare anche i il Paseo del Arte – un pass per la visita dei tre musei – vaildo un anno dall’acquisto. 

Per il momento, data la sospensione delle visite dovuta al COVID-19, il museo ha lanciato l’iniziativa “El Prado con te”, un programma di attività attraverso i suoi social network per mantenere il suo collegamento con il pubblico finché il Ministero della Cultura indica che deve rimanere chiuso.

La funzione di un museo dovrebbe essere non quella di mostrarci delle cose, ma di permettere di vedere in noi stessi attraverso le cose, di misurarci in relazione agli oggetti esposti.

(J.M.G. Le Clézio)

Museo Reina Sofia di Madrid

Il Reina Sofia è il museo di Madrid che raccoglie le opere d’arte dal novecento ai giorni nostri. Prima di diventare museo, il Reina fu un ospedale e solo dal 1986 è diventato il Centro d’Arte Reina Sofia. Nel museo viene dato particolare risalto ai pittori spagnoli come Dalì, Mirò e Picasso ma basta fare un giro per trovare altre opere bellissime ed artisti famosi.

Vi consigliamo di passare davanti al Guernica verso l’ora di chiusura. Solo allora potrete veramente gustarvi il capolavoro del Maestro. Da qui potrete acquistare anche  il Paseo del Arte – un pass per la visita dei tre musei – vaildo un anno dall’acquisto. 

 

Booking IT - 1000x600

Museo Thyssen-Bornemisza di Madrid

I quadri del Museo sono della collezione privata del magnate tedesco dell’acciaio,Il Barone Hans Thyssen-Bornemisza rimise insieme l’immensa collezione del padre Heinrich, divisa tra gli eredi alla sua morte. Il Barone riacquistò le opere dai suoi parenti, prima puntando sulle opere dell’impressionismo tedesco, poi sui dipinti degli avanguardisti russi, fino a ricostruirla quasi interamente, arricchendola con le prime opere astratte. Dal 1992 il museo dispone, quindi, di nomi illustri come Van Eyck,, Van Gogh, Gauguin, Caravaggio e Hopper, ed è pronto a farsi ammirare da turisti ed appassionati d’arte di tutto il mondo. Da qui potrete acquistare il Paseo del Arte – un pass per la visita dei tre musei – vaildo un anno dall’acquisto. 

 

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianSpanish